Agricoltura biologica
Siamo Francesco e Veronica di Villa Licia azienda agricola di Bernareggio (MB). Una piccola realtà agricola locale all’interno del parco P.A.N.E. (Parco Agricolo Nord Est). Coltiviamo e vendiamo ortaggi e frutta da agricoltura biologica. La nostra esperienza ormai ventennale nel settore ortofrutticolo ci ha portato ad essere un punto di riferimento certo per il privato e la ristorazione ricercata, il consumatore attento da noi trova garanzia di freschezza e qualità, accompagnate dalla certificazione biologica.
L’azienda è iscritta nei registri di regione lombardia come operatore Biologico ai sensi del reg CE 848/18, controllato da IT007 operatore J24N. Seguiamo il ciclo naturale delle stagioni, utilizzando solo prodotti di origine naturale, raccogliamo ogni giorno i nostri ortaggi e li laviamo con acqua potabile. Vendiamo direttamente in azienda e nei mercati. Offriamo inoltre percorsi di didattica e formazione all’interno della natura per privati, scuole ed aziende
Dal passato a noi
L'inizio
Francesco Villa, il nonno, coltiva questi campi con cereali e gelsi per l’allevamento dei bachi da seta.
I fiori
Villa Licia, figlia di Francesco, decide di tornare sulle orme del tempo avviando una floricoltura con produzione di fiori annuali, piante grasse e perenni.
L'orto
Francesco, figlio di Licia rivoluziona l’attività di florovivaismo e trasforma l’azienda in orticoltura tornando a coltivare i campi del nonno.
L'azienda
Nasce ufficialmente Azienda agricola Villa Licia, in ricordo della mamma, coltivando e vendendo al dettaglio prodotti ortofrutticoli.
Certificazione
Viene rimarcata l’attenzione al consumatore ed all’ambiente ottenendo certificazione biologica
Veronica
Veronica, moglie di Francesco entra a far parte dello staff occupandosi della parte amministrativa e della vendita.
Logo
Viene presentata la nuova immagine dell'azienda
- Your cart is empty Browse Shop
